Passa ai contenuti principali

I miei esperimenti di cucito

Nuovo post dopo mesi di silenzio assoluto..ahimè un impegno extra e improvviso mi ha tenuta lontana dai Social..ho dovuto rallentare anche le mie produzioni..ma non vi siete liberati di me :D
Quando il tempo me lo consento amo sempre sperimentare..l'unico modo a nostra disposizione per testare le nostre capacità..e che grazie agli errori ci consente di migliorare..
Come ben sapete tra le mie passioni ci sta anche il cucito..ma nel mio caso rispetto all'Uncinetto sto incontrando diverse difficoltà..da autodidatta è meno semplice apprendere..
Con gli Amigurumi male che vada si sfila e si ricomincia..con il cucito il discorso è diverso..
Cerco di mettere da parte i miei timori e mi butto cmq..
Ho voluto realizzare un puntaspilli in pannolenci da regalare ad un'amica..
Il materiale da me utilizzato è stato :
-Pannolenci Rosso;
-Tessuto Vichy riciclato da un barattolo di marmellata;
-Filo rosso per il punto festone ( Ho usato del cable' 5 dal quale ho tirato via 2 capi di filo, non avevo il Mouliné in casa della Dmc che di norma utilizzo);
-Macchina da cucire;
-Template cuore da scaricare..su Pinterest ne trovate parecchi.


Queste sono le 3 sagome che ho utilizzato..per la piccina in tessuto ho utilizzato un formato piu' piccolo del cuore.



 Per cucire il cuore in tessuto ho utilzzato il punto zig zag..non è venuto benissimo ma si può sempre migliorare!!





Il risultato finale è questo :)
Con un piccolo nastrino potrebbe essere utilizzato come Addobbo Natalizio!!



Al prossimo esperimento!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Piante grasse all'uncinetto

La mia estate è stata caratterizzata da un'ampia produzione di piantine adatte a chi ha il pollice nero.. Ecco la seconda parte..

Bomboniere per Laurea Coccinelle Amigurumi

  ..Finalmente complete...e pronte per essere spedite..  Che siano di buon auspicio per tutti!!

Piantina di Aloe Amigurumi

Da troppo tempo sono stata lontana dal mio amato Blog..Purtroppo ho subito un doloroso lutto che mi ha tenuta lontana dalla rete ma non dalle mie passioni.. Bisogna sempre trovare in noi stessi la forza per ricominciare e andare avanti..io ho ripreso da subito a creare in quanto le mie creazioni erano molto apprezzate dal mio adorato Papà.. Questa pianta il cui schema gratuito è reperibile in rete, è stata ingrandita e adattata alle dimensioni di un vaso da 10 cm..in passato l'avevo già realizzata ma piccina.. Prossimamente aggiungerò i lavori realizzati durante questi mesi di assenza.. Baci a tutti..Fabiana.. #amigurumitoys #crochetaddict #crocheting #instacrochet #crochetlove #hechoamano #amigurumi #diy #fattoamano #amifaby #filatisilke #tejiendo #yarnart #yarnaddict #handmadewithlove #handmade #fattoamanoinitalia #amigurumis #amigurumilove #amigurumioftheday #fattosucommissione #cactuscrochet  #instaphoto #amigurumiscrochet #crochetlover #crochetloversoftheworld #crochetart