Passa ai contenuti principali

Recensione Filati Lana Usati

In questo post voglio parlarvi e lasciare quindi una mia recensione personale riguardo ai filati utilizzati nella realizzazione della mia coperta di lana colorata.
Premetto che di norma non uso la lana in quanto in prevalenza realizzo Amigurumi in cotone di varie marche delle quali vi parlerò prossimamente in un altro post.
Per il mio progetto ho utilizzato filati di lana acrilica di quattro differenti marche :
Cucirini Tre Stelle - Gelsomino
Sandilane - Atomo
Filati Cervinia - Caprice
Schachenmayr -Bravo.
Passiamo quindi alle recensioni.

Cucirini Tre Stelle - Gelsomino

Questo tipo di filato va lavorato con uncinetto avente misura 4 - 4 1/2.
Personalmente sono molto soddisfatta, il filato è ottimo, spesso ed è molto scorrevole da lavorare.
Lo consiglio vivamente a tutti.
Il prezzo è medio/economico e come voto merita un 8.

Sandilane - Atomo

Questo tipo di filato va lavorato con uncinetto avente misura 3-3 1/2.
È molto sottile e morbido.
La lavorazione con l'uncinetto è abbastanza scorrevole.
Il prezzo è economico.
Voto 7.

Filati Cervinia - Caprice

Il filato ha uno spessore grosso ma rispetto ai precedenti l'ho trovato poco scorrevole durante la lavorazione.
Questo tipo di filato va infatti lavorato con uncinetto avente misura 2 1/2 - 3 mentre io ho utilizzato un 4.
Il prezzo è economico.
Voto 7.

Schachenmayr -Bravo

Nel mio progetto ho utilizzato in prevalenza filati di questo tipo di marca.
Si presenta grosso, ottimo da lavorare in quanto molto scorrevole.
Come qualità è paragonabile al Gelsomino della Cucirini Tre Stelle.
Questo filato va lavorato con uncinetto avente misura 3-4 mm.
Prezzo medio/economico.
Voto 8.

Spero che la mia recensione possa essere utile a coloro che utilizzano filati acrilici nei loro lavori.
Personalmente mi sono dovuta ricredere in quanto ho avuto modo di lavorarne alcuni di ottima qualità e la mia opinione in merito è cambiata.
Io trovo positivo il confronto e il parere tra creative e io stessa provo filati consigliati in rete da amiche e colleghe uncinettare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Piante grasse all'uncinetto

La mia estate è stata caratterizzata da un'ampia produzione di piantine adatte a chi ha il pollice nero.. Ecco la seconda parte..

Bomboniere per Laurea Coccinelle Amigurumi

  ..Finalmente complete...e pronte per essere spedite..  Che siano di buon auspicio per tutti!!

Piantina di Aloe Amigurumi

Da troppo tempo sono stata lontana dal mio amato Blog..Purtroppo ho subito un doloroso lutto che mi ha tenuta lontana dalla rete ma non dalle mie passioni.. Bisogna sempre trovare in noi stessi la forza per ricominciare e andare avanti..io ho ripreso da subito a creare in quanto le mie creazioni erano molto apprezzate dal mio adorato Papà.. Questa pianta il cui schema gratuito è reperibile in rete, è stata ingrandita e adattata alle dimensioni di un vaso da 10 cm..in passato l'avevo già realizzata ma piccina.. Prossimamente aggiungerò i lavori realizzati durante questi mesi di assenza.. Baci a tutti..Fabiana.. #amigurumitoys #crochetaddict #crocheting #instacrochet #crochetlove #hechoamano #amigurumi #diy #fattoamano #amifaby #filatisilke #tejiendo #yarnart #yarnaddict #handmadewithlove #handmade #fattoamanoinitalia #amigurumis #amigurumilove #amigurumioftheday #fattosucommissione #cactuscrochet  #instaphoto #amigurumiscrochet #crochetlover #crochetloversoftheworld #crochetart