Nuovo Windows 10

..E finalmente il mio Notebook ha una nuova tastiera  rosa acquistata su Amazon..e un nuovo sistema operativo aggiornato gratuitamente..
La mia dolcissima micina Trilly aveva messo k.o la tastiera fissa del mio HP..ogni tentativo era accompagnato ormai da suoni..bip..e sequenze interminabili di frasi sensa senso.. 
Mandare in pensione il mio Notebook non mi allettava come idea..per cui tramite le mie vecchie conoscenze da super smanettona ho cercato un'alternativa che potesse fare al caso mio..
Girando tra i forum ho appreso che con una tastiera USB (anche wireless) avrei risolto tutto..ma prima andava isolata la tastiera fissa..

Video su Youtube mi hanno incanalata così verso il mondo interno del mio amato HP..e con cacciavite in mano ho iniziato a disassemblare il vano inferiore..mi sono sentita un pò un chirurgo..come ai tempi in cui da bambina smontavo l'impossibile..vite su vite..e con una delicatezza disarmante quando ho dovuto maneggiare i preziosi hard disk..sono riuscita a localizzare il punto che andava staccato..
isolata la tastiera bisognava adesso vedere se avevo commesso un danno irreparabile..
Prima prova..fallita..il mio notebook non trovava il sistema operativo..
Seconda prova..ho spinto bene i connettori..e...il mio piccolino ha ripreso a vivere :D 
La mia postazione lavorativa adesso è un pò piu' allargata..ho due tastiere..di cui una servirà a Trilly nella stagione invernale per i suoi infiniti pisolini..e una nuova di zecca acquistata su #amazon della #Techmade.
L'importante è ritornare OPERATIVI!!!!


Commenti

Post più popolari